Riprendono dal 2 marzo le visite artistiche nella Basilica dei Frari con orario regolare dalle 9 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.30) nei modi descritti dal DPCM del 1 marzo 2020 fino a sua scadenza, prevista per il giorno 8 marzo compreso, o ad eventuali altre decisioni delle autorità competenti.
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1° marzo 2020 .
Art. 2. Misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agli allegati 2 e 3
….
f) apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, a condizione che detti istituti e luoghi assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro; ….
L’accesso sarà regolato nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto ministeriale in particolare regolando gli ingressi rispettando le corrette indicazioni di comportamento fornite dal Ministero della Salute, delimitando in modo opportuno eventuali code che si dovessero formare all’ingresso. Si prega di prendere contatto con il personale della Basilica o scrivere per informazioni a basilica@www.basilicadeifrari.it