La cella del campanile della Basilica dei Frari si illumina in questa Settimana Santa per dare speranza e forza ai nostri cuori e affrontare questo difficile tempo confidando nell’aiuto del Signore e nella solidarietà dei gesti di amore e fratellanza.
Dalla sera della domenica delle Palme 5 aprile fino al giorno di Pasqua 12 aprile, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, la sommità del campanile tra i più alti di Venezia è illuminato a giorno: un segno per tutti i veneziani e per i più lontani attraverso i social per innalzare il nostro sguardo con speranza mentre attraversiamo questo momento con trepidazione e smarrimento. La luce del campanile della chiesa dei Frari è un segno di vicinanza a tutti i parrocchiani e ai visitatori che hanno dovuto sospendere qui, come in tantissime altre chiese, di poterla frequentare per celebrare le liturgie della comunità cristiana e ammirare le sue opere d’arte.
Vuole essere anche un abbraccio simbolico da parte di tutta la comunità dei frati francescane che al suo interno, a porte chiuse, continua a elevare la sua preghiera e la supplica di tante persone, accompagnando e sostenendo con gli strumenti tecnologici le famiglie, gli anziani, specialmente le persone sole, gli ammalati.
Con l’augurio di poter tornare a ritrovarci nuovamente ai piedi della pala dell’Assunta per ammirarne la bellezza e continuare insieme la nostra preghiera.
Pace e Bene!
La comunità francescana dei frati dei Frari